Dr John Kirkwood: il Dr Kirkwood è professore di medicina e dermatologia all’università di Pittsburgh e direttore del programma per il melanoma ed il cancro dellapelle della medesima Università. E’ riconosciuto a livello internazionale come uno dei pionieri per la ricerca nel campo delle terapie biologiche per il trattamento del melanoma. E’ membro di numerose società di tipo medico/oncologico e di ricerca e autore di circa 300 articoli scientifici, capitoli di libri e ricerche focalizzate intensamente sul melanoma. Nel 1995 il Dr Kirkwood ha assunto le cattedra di direttore del Eastern Cooperative Oncology Group’s Melanoma Committee.

Dr Mohammed Kashani-Sabet: il Dr Kashani dirige la cattedra Herschel and Diana Zackheim del centro per l’oncologia cutanea ed è professore di dermatologia all’UCSF (Università della California a San Francisco). E’ il direttore dei centro per il melanoma all’UCSF e lavora nel gruppo editoriale del giornale Cancer Gene Therapy. Il suo ambito di ricerca si focalizza nell’approccio prognostico ai pazienti malati di melanoma, l’identificazione di geni che portano alla progressione della patologia, e lo sviluppo di nuove terapie geniche nell’ambito del melanoma.

Dr Renu Gupta: la Dr Gupta è la vice presidente esecutivo della sezione sviluppo e capo del reparto medico del Transave Inhalation Biotherapeutics. In precedenza, ha lavorato all’Antigenics, dove ricopriva la carica di vice presidente dello sviluppo, portando avanti la ricerca sull’immunoterapia e una linea di ricerca su piccole molecole per la cura di tumori e di malattie infettive.  Il frutto del suo lavoro è stato pubblicato nelle più importanti riviste scientifiche del settore, compreso il journal of infectious disease, ed è stata attiva anche in molte altre società sia accademiche sia private come l’Infectious Disease Society of America and the American Academy of Pediatrics.

Dr Howard Maibach: Il Dr Maibach è professore al dipartimento di dermatologia della scuola di medicina dell’università della California a San Francisco. Il Dr Maibach è un esperto riconosciuto nel campo della dermatologia, in particolare nel campo della dermatofarmacologia e dermatotossicologia. Ha pubblicato oltre 1700 articoli scientifici relativi alla dermatologia, e viene frequentemente invitato a meeting e congressi ad illustrare le sue ricerche.

Valerie Guild: presidente della fondazione AIM at melanoma. Tra i suoi titoli di studio, un master in economia e in educazione. Dopo avere passato 25 anni nel settore privato, ha cominciato ad interessarsi di melanoma dopo la morte della propria figlia a causa di questo tumore.