BNT111 + cemiplimab in pazienti refrattari/recidivanti anti-PD-1 con melanoma in stadio III o IV non resecabile Breve riassunto: si tratta di uno studio interventistico in aperto, randomizzato, multicentrico, di fase II, progettato per valutare l'efficacia, la tollerabilità e la sicurezza di BNT111 + cemiplimab in pazienti anti-PD-1-refrattari/recidivati ​​con stadio III non resecabile o melanoma IV. I contributi di BNT111 e cemiplimab saranno delineati nei bracci del calibratore a singolo agente. Ai pazienti nei bracci del calibratore a singolo agente, che manifestano progressione della malattia durante il trattamento con un singolo agente, può essere offerta l'aggiunta dell'altro composto al trattamento in corso dopo il nuovo consenso.

Lo studio BNT111-01: uno studio di ricerca per persone affette da melanoma in stadio avanzato

Considera la partecipazione allo studio BNT111-01.

I pazienti con melanoma in stadio avanzato non operabile possono ricevere il trattamento con un’immunoterapia anti-PD1. Durante o dopo il trattamento, i pazienti possono sviluppare una recidiva del loro tumore o smettere di rispondere alla terapia.

Lo studio BNT111-01 testa se la combinazione di due farmaci sperimentali è sicura ed efficace nel prolungare il periodo di tempo prima della recidiva o della diffusione del tumore.

Un individuo è idoneo allo studio se:

  • ha un melanoma in stadio avanzato (stadio III/IV) che non può essere rimosso chirurgicamente
    presenta una progressione della malattia confermata durante/dopo il trattamento approvato di immunoterapia anti-PD1 per il melanoma
  • ha avuto una precedente esposizione a una terapia contenente anti-PD1 per almeno 12 settimane consecutive

Dovranno essere soddisfatti altri criteri per confermare l’idoneità allo studio BNT111-01. Se si è idonei e si sceglie di partecipare allo studio, le spese di viaggio legate alla partecipazione allo studio potranno essere rimborsate.
In questo link tutte le informazioni su come e chi potrebbe partecipare:
https://bnt-111-01-it.researchstudytrialeu.com/

FONTE: https://bnt-111-01-it.researchstudytrialeu.com/